white_user.png

LOGIN

No module found !

CLUB GEMELLATI

gastart

lugdunum

 

mostra-2015

 

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 

Share

Quest'anno è il  30° Anniverasario della morte del grande Gilles. Io che nutro una grande passione per lui, ho pensato di onorarlo facendo la macchina con cui ha purtroppo perso la vita. Il kit di partenza è un Protar del 1982 che ho intenzione di modificare profondamente.

Ecco le ultime novità del lavoro certosino che sto facendo. Ho eliminato tutti i rivetti dello stampo per sostituirli tutti con altri fotoincisi. A oggi sono a 54 fori.

Ladies and Gentlemen START your Engine.

Ciao a tutti!!! 

 

 

 

 

 

Dopo un'pò di assenza mi rifaccio vivo. Nel frattempo mi è successo un bel C...no.

Nella foto qui sotto vedete a che punto ero arrivato.

006 2

Ma come nei più bei film arriva il colpo di scena. Nel cercare di curare ancora meglio un dettaglio. mi è decollata. !!!!!!??!??!!!?!?!?!?!??
Morale la scocca mi è esplosa e mi è rimasto parzilamente intatto il blocco motore. In un primo momento ho pensto di buttare via tutto, ma dopo un paio di giorni mi è passata la rabbia e ho pensato di provare a fare un "numero"  modellistico.Vista la mia scarsa esperienza.
Ho smontato la vecchia C2 che ho portato alla mia prima comparsa,  potete immaginare le difficoltà per portarala all'osso e recuperare la scocca.

Alla fine ci sono riuscito e con l'occasione ho pensato fatto 30 facciamo 31.

Ho unito i due semigusci  e con stucco e pazienza l'ho fatta diventare come quella vera, levando quella ORRENDA linea di giunzione (stiamo parlando cmq di un kit del 1982). Sotto vi posto il risultato che avevo ottenuto inizialmente.

DSC 0032

 ed ecco il risultato attuale con la scocca dell'altra c2

SCOCCA 2

Ultima foto e dopo ho finito di "rompere". Vi posto il lavoro allo stato attuale.

scocca montata 2

Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma volevo condividere con voi tutto quello che ho fatto. Io sinceramente sono contento considerando il tutto. Voi che ne dite? Alla prossima riunione la vedrete "LIVE".

Ciao ragazzi rieccomi con un'pò di novità sto cercando di mettermi un'pà sotto pr vedere se riesco a finirla per presentala ad Appiano sperando che possa fare la sua "porca " figura.

DSC 0124

Adesso parto con la costruzione dell'ala posteriore che devo completamente autocostruirmi per fare il gp di Long Beach. Vi posto la foto della macchina per farvi capire il lavoro che devo fare. ciao ciao e presto

VilleneuveFerrari126C2LongBeachwing-728x481

 alcune foto dei particolari. Notte

DSC 0126

DSC 0133

{jcomments on}

Gelleria Fotografica

comments

GMA mostra 2015

GMAmostra2015

CALENDARIO

Nessun evento

pennelli

Kit 15 pennelli assotriti € 5,00
ritirabili alle riunioni mensili del Club


Le riunioni mensili si svolgeranno,  nei locali della "circoscrizione Novacella"

(ex cinema Cristallo)

nelle vicinanze della Chiesa di "Regina Pacis"